Arrivano i primi freddi e con questi la voglia di restarsene in casa accoccolati sul divano, magari con la propria dolce metà. D’obbligo, quindi, un buon film, meglio se romantico. E sapete quali sono i 10 film romantici da vedere assolutamente? Ce li suggerisce la Warner Bros Home Video, che solo qualche mese ha lanciato una raccolta di dvd e blu-ray con dieci titoli mozzafiato. Preparate i fazzoletti, la lacrimuccia è assicurata!

I 10 film romantici per eccellenza

UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO (1951): 4 Oscar vinti su 12 nominations ricevute. Nel cofanetto della Warner Home Video il film è in versione originale restaurata e, soprattutto, integrale.
LE RELAZIONI PERICOLOSE (1988): dal libro omonimo di Marguerite Yourcenar, un film dal cast a 5 stelle: Glenn Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer.
IL DOTTOR ZIVAGO (1965): da un classico della letteratura, un film romantico e senza tempo.
SEX AND THE CITY 2 (2010): beh, non è proprio il più romantico dei film, ma ha il suo perché, quanto meno per i fan della serie tv…
C’È POSTA PER TE (1998): fra i 10 film romantici da vedere assolutamente non poteva mancare questo con l’ex fidanzatina d’America.

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON (2008): uniti nonostante il tempo e la diversità. Una storia dolcissima, da lacrimuccia davvero.
SCRIVIMI UNA CANZONE (2007): musica e cuore in questo film con Hugh Grant e Drew Barrymore.
COME UN URAGANO (2008): un uragano imprevisto riaccende la passione di una coppia giunta ormai al capolinea della loro storia.
APPUNTAMENTO CON L’AMORE (2010): anche qui il cast è stellare. Da vedere.
GUARDIA DEL CORPO (1992): un classico dei classici, con una bellissima Whiteny Houston all’apice della bellezza e del successo.

Il cofanetto della Warner Bros Home Video è disponibile per l’acquisito su Amazon a 33,56 euro.