[youtube Ye-0l7UiDNk]
Manca poco, ormai, alla prima di Acab – All Cops Are Bastards, il film poliziesco di Stefano Sollima con protagonista Pierfrancesco Favino, distribuito dalla 01 Distribution. La prima, infatti, sarà il prossimo 27 gennaio 2012.

Dopo l’appassionante trailer disponibile ormai da qualche mese sulla rete, nei giorni scorsi sono uscite su Youtube anche le prime scene del film: questa volta, però, il video è stato caricato legalmente, a differenza di quanto accaduto per i primi 6′ del nuovo film su Batman, Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Il video in questione è quello visibile in cima a questo post e si riferisce alla scena del treno: si vedono i protagonisti del film, il Cobra, il Negro e Mazinga, fare irruzione sui vagoni di un treno fermo alla stazione insieme ad altri poliziotti, per controllare che i passeggeri siano in regola. La tensione, però, aumenta all’improvviso e alla fine della scenetta si scoprono le ragioni del titolo della pellicola…

Acab, di Stefano Sollima è ispirato all’omonimo libro di Carlo Bonini ed ha per protagonisti tre personaggi davvero unici, interpretati da attori molto capaci. Nei ruoli più importanti del film, infatti, oltre a Pierfrancesco Favino (che interpreta Cobra), ci sono anche Filippo Nigro, nelle parti del Negro e Marco Gialllini, in quelle di Mazinga.

La pellicola promette davvero bene e si concentra sul mondo delicato e complesso delle forze dell’ordine e sui legami forti che si stabiliscono tra gli agenti; legami che motivano azioni nelle situazioni più tese e che tendono a restare tali nel bene e nel male.