Chi ha apprezzato Alice in Wonderland non starà più nella pelle dopo questa notizia: nel 2016 arriverà nelle sale cinematografiche Alice in Wonderland 2! Il cast, però, subirà dei cambiamenti, a partire dal regista che non sarà più il mitico Tim Burton, ma James Bobin, già regista de I Muppet.

Nei panni del cappellaio matto ci sarà ancora una volta Johnny Deep, così come in quelli di Alice troveremo ancora una volta Mia Wasikowska. Assoluto riserbo, invece, su quella che sarà la trama, in quanto la sceneggiatrice Linda Woolverton non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito, ma considerando che già Alice in Wonderland attingeva a due storie di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, non resta che aspettarsi piacevoli sorprese.

In realtà, neanche il titolo sembra certo, poiché fino a qualche tempo fa il progetto provvisorio era stato intitolato The Looking Glass. Di sicuro nei prossimi mesi, ne sapremo di più e noi, come sempre, vi terremo aggiornati.