• Genere:Thriller
  • Regia: David O. Russell
  • Sceneggiatura: Eric Singer
  • Cast:Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola, Dawn Olivieri, Colleen Camp, Anthony Zerbe, Erica McDermott, Adrian Martinez, Melissa McMeekin
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Produzione:Annapurna Pictures, Atlas Entertainment
  • Durata: 138 Min
  • Nazione e Anno:USA 2013

America, 1978. Irving Rosenfeld e Sydney Prosser sono amanti e colleghi di lavoro: quando lei non è sul palco ad esibirsi come spogliarellista, è il braccio destro di Irving per truffe di ogni tipo. Irving però, ha anche una moglie, Rosalyn, che non ha ancora deciso di lasciare a beneficio dell’amante.

Durante un colpo, Irving e Sydney vengono colti in flagrante da un agente dell’Fbi in incognito, Richie DiMaso. I due pensano subito al peggio, ma Richie non è immune al fascino conturbante di Sydney e i tre trovano subito un accordo: se Irving collaborerà per acchiappare altri truffatori, i due non verranno messi in carcere.

Peccato, però, che DiMaso abbia alte ambizioni e che nella sua rete di truffatori ci sia anche più di un politico corrotto…

American Hustle – L’apparenza inganna il nuovo film del regista e sceneggiatore David O. Russell, già in lizza per diversi Golden Globe e che mira al medesimo successo avuto in patria anche in Italia; il film, infatti, è uscito nella sale americane lo scorso 13 dicembre e ha sbancato il botteghino in pochissimi giorni raggiungendo subito i suoi primi 60 milioni di dollari. Ottime le recensioni della critica, il che fa prospettare un’accoglienza altrettanto calorosa anche nel nostro paese.

American Hustle – L’apparenza inganna si ispira all’operazione anti-corruzione Abscam dell’Fbi operata fra la fine degli Anni 70 e l’inizio degli Anni 80. Nel cast Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola, Dawn Olivieri, Colleen Camp, Anthony Zerbe, Erica McDermott, Adrian Martinez e Melissa McMeekin. La colonna sonora del film è già disponibile su iTunes.

“American Hustle è un film costruito sulla pietra angolare del sogno americano, la capacità di reinventarsi. Se non sei contento di ciò che sei, o di quel che la gente pensa che tu sia, allora guarda avanti e diventa qualcun altro. Vale tutto pur di sopravvivere, e prosperare”.

Philadelphia Inquirer

“Con uno dei cast migliori visti quest’anno al cinema, [American Hustle] è audace, coinvolgente e divertentissimo”.

USA Today