• Genere:Commedia
  • Regia:Enrico Lando
  • Sceneggiatura:Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Fabio Di Credico, Aldo Augelli
  • Cast: Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Alessandra Sarno, Maria Di Biase, Nicola Valenzano, Giovanni Mancini, Annarita del Piano, Monica Volpe, Emanuela Spartà, Sara Brajovic
  • Distribuzione: Medusa
  • Produzione: Taodue, Medusa film
  • Durata:90 Min
  • Nazione e Anno:Italia 2014

Pio e Amedeo sono due amici di Foggia cresciuti assieme. Li unisce non solo un’amicizia di anni, ma anche la passione per il calcio e il lavoro. Amedeo, infatti, gioca nella locale squadra di calcio, il Real Zapponeta, ma il suo sogno è quello di arrivare a sfidare le grandi società con indosso la maglia del Milan.

Inoltre i due sono anche soci in affari, gestendo assieme un bizzarro business di pompe funebri.

Eppure, Pio e Amedeo sono due tipi molto diversi fra loro. Pio è un ragazzo con la testa sulle spalle, prossimo al matrimonio; l’esatto contrario di Amedeo, uno spirito ribelle, donnaiolo per eccellenza e ovviamente spiantato.

Ma quando alla vigilia delle nozze, durante l’addio al celibato, Pio scopre che sul web gira un video hot che ha per protagonista Rosa, la sua futura moglie, il mondo gli cade addosso.

Sarà l’amico Amedeo a cercare di confortarlo, convincendolo a fuggire da Foggia e dalla vita di provincia. Pio si lascerà persuadere, e i due cominceranno assieme un viaggio on the road che li porterà a scoprire una realtà completamente diversa dalla piccola cittadina alla quale erano abituati.

Amici come noi è un film in cui i protagonisti sono, appunto, Pio e Amedeo, due nuove Iene che in pochissimo tempo hanno conquistato la fama per il loro fare decisamente sopra le righe, imitando due buzzurri della provincia pugliese sempre coinvolti in strambe azioni. La notorietà fulminante li ha portati fino a divenire protagonisti di questo film per il cinema, Amici come noi, diretto da Enrico Lando.

Nel cast troviamo anche Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Alessandra Sarno, Maria Di Biase, Nicola Valenzano, Giovanni Mancini, Annarita del Piano, Monica Volpe, Emanuela Spartà e Sara Brajovic.

Amici come noi è in sala da oggi, 20 marzo 2014.