• Regia:Joe Wright
  • Cast:Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Olivia Williams ed Emily Watson.
  • Durata:130 minuti
  • Nazione e Anno:2013

Nella Russia del XIX secolo, l’aristocratica Anna Karenina inizia una passionale relazione con il Conte Vronsky, affascinante e superficiale, per sfuggire alla condanna di un matrimonio infelice.

Anna Karenina è la nuova e coraggiosa versione cinematografica dell’acclamato regista Joe Wright dell’epica storia d’amore, adattata con passione dal capolavoro di Lev Tolstoj dal premio Oscar® Tom Stoppard (Shakespeare in Love). Il film segna la terza collaborazione del regista con l’attrice, candidata all’Oscar®, Keira Knightley e con i produttori, anch’essi candidati all’Oscar®, Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster, dopo i successi di Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione.

La squadra creativa comprende anche il direttore della fotografia Seamus McGarvey (The Avengers); la scenografa, tre volte candidata agli Oscar®, Sarah Greenwood (Sherlock Holmes); la montatrice Melanie Ann Oliver (Jane Eyre); la hair and make-up designer Ivana Primorac (Hanna); il compositore premio Oscar® Dario Marianelli (Espiazione); e la costumista, due volte candidata agli Oscar®, Jacqueline Durran (Orgoglio & Pregiudizio).

Il film sarà al cinema a partire da Giovedì 21 Febbraio 2013.

Sito ufficiale

Facebook

Twitter