La tanto attesa serata delle nomination agli Oscar 2011 avrà luogo martedì 25 gennaio 2011, e gli ambiti premi verranno assegnati durante una cerimonia molto glamour il 27 febbraio.

l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha confermato ufficialmente che Anne Hathaway e James Franco presenteranno l’83esima edizione degli Academy Awards.

I produttori Bruce Cohen e Don Mischer hanno così spiegato la loro scelta:

“James Franco e Anne Hathaway rappresentano la prossima generazione di icone Hollywoodiane – freschi, eccitanti e pieni di talento. Speriamo di creare una cerimonia degli Oscar che mostrerà i loro incredibili talenti e sarà d’intrattenimento al mondo intero il 27 febbraio. Non vediamo l’ora che James e Anne uniscano le forze con il nostro incredibile team creativo”.

In realtà, i giovani e famosi attori parteciperanno agli Oscar non solo come presentatori ma anche in gara per le nomination. Infatti, James Franco potrebbe ricevere la nomination e la premiazione, nella categoria di “Migliore attore”, per il film drammatico “127 Hours” diretto da Danny Boyle, già premio Oscar per “The Millionaire”. “127 Hours” è un film biografico sullo scalatore Aron Ralston, rimasto bloccato in un crepaccio per 127 ore. La pellicola di Boyle è stata presenatta in questi giorni al Torino Film Festival 2010, dove ha riscosso il plauso della critica.

Invece, Anne Hatahaway potrebbe essere scelta nella categoria “Miglior Attrice” per la sua interpretazione nella commedia romantica Love and the Other Drugsdiretta da Edward Zwick con Jake Gyllenhaal.