Essere attori non è tutto rose e fiori così come lo si crede. Spesso, per entrare nel personaggio, non è solo richiesta una ovvia preparazione a livello di immedesimazione recitativa, ma anche fisica. Non è inusuale, infatti, che attori e trasformazioni vadano a braccetto, dove anche dive del calibro dell’incantevole Charlize Theron diventano irriconoscibili per essere tutt’uno con il personaggio da interpretare.

Oggi vi proponiamo una fotogallery davvero interessante, mostrandovi alcune foto di scena dove – credeteci – stenterete a riconoscere i vostri beniamini.

Attori e trasformazioni, le foto

Johnny Depp è probabilmente uno degli attori che maggiormente si presta a modificare la propria immagine per un personaggio. Qui è lo scienziato pazzo di Trascendence, film in uscita nei prossimi mesi.

Sicuramente li avrete riconosciuti, anche se truccatissimi! Sono Claudio Santamaria, Luca Argentero e Marco Giallini sul set di Tre Tocchi di Marco Risi.

È uno dei film più visti del momento, The Couselor – Il Procuratore, e lui è Javier Bardem in una veste decisamente sopra le righe.

La divina Meryl Streep sarà la strega dell’adattamento del musical Into the woods. Irriconoscibile in questa veste!

Sono le prime immagini del film Inherent Vice di Paul Thomas Anderson e lui è Joaquin Phoenix. L’attore vestirà i panni di un detective amante della marijuana.

Anche se il film è un po’ vecchiotto (stiamo parlando di Chapter 27 del 2007), qui Leto è davvero irriconoscibile!

John Travolta sa come essere ironico e, in Hair Spray l’ha mostrato alla perfezione.

Charlize Theron in The Monster lascia il suo fisico perfetto per interpretare la serial killer più famosa d’America.

Chiudiamo la nostra gallery con un selvaggio Hugh Grant in Cloud Atlas: magnifico!