Robert Pattinson è un nome ormai noto nel mondo del cinema, un nome diventato famoso grazie alla saga di Twilight. Non siamo qui però per parlarvi di vampiri e strane creature, questa volta infatti Robert Pattison si calerà nei panni di un giovane ragazzo pronto a tutto pur di arrivare al potere e che vive nella Parigi del 1890.

Robert Pattinson è infatti Georges Duroy, personaggio principale del famoso romanzo di Guy De Maupassant da cui questo film è tratto. Georges Duroy è un giovane di appena 24 anni, un ex soldato che ormai non possiede più niente se non il proprio fascino e la propria bellezza. Georges è povero ma non ha alcuna intenzione di rimanere tale per tutta la vita, Georges brama il potere e la ricchezza e farà di tutto per cercare di raggiungere tutti i suoi obiettivi, il potere quindi, la politica e il giornalismo.

Come riuscire però ad entrare in un mondo così difficile senza avere niente tra le mani? Georges sfrutterà ogni occasione, sfrutterà ogni donna, sfrutterà tutto pur di arrivare. Un animo spietato, un animo ambizioso sino all’inverosimile.

Una storia ambientata nel 1890 tratta da uno dei romanzi classici della nostra letteratura mondiale, una storia però attuale come non mai. Quale società odierna infatti non è una società corrotta in cui vigono scandali e malefatte e in cui i legami tra la politica e il mondo del giornalismo devono sottostare al potere?

“Bel Ami” esce al cinema il 13 aprile 2012.

  • Regia: Declan Donnellan, Nick Ormerod
  • Sceneggiatura: Rachel Bennette
  • Attori: Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Philip Glenister, Colm Meaney, Holly Grainger, James Lance, Paul Hodge, Jake Harders, Ryan Ellsworth, Balázs Czukor
  • Produzione: Redwave Films, XIX, Protagonist Pictures, RaiCinema
  • Distribuzione: 01 Distribution