Ben Affleck e Matt Damon ritorneranno insieme sul set con un cameo nel film di Kevin SmithHit Somebody”.

Ispirato a una canzone di Warren Zevon, il film si ambienta nel mondo dell’hockey e racconta la storia di un giovane giocatore di hockey che aspira, nonostante non ne abbia le qualità, a giocare nella NHL, la National Hockey League.

Il regista Smith (“Dogma”, “Clerks II”) ha dichiarato che il tono della pellicola sarà alla “Forrest Gump”, anche se:

“Non sarà come i miei soliti film. È ambientato negli anni ’70 ma io realizzerò qualcosa di diverso…”.

Protagonista del film sarà Nicholas Braun, presente all’ultimo Sundance Film Festival nel ruolo principale di “Red State”, film horror dello stesso Smith. Del cast fanno parte anche Michael Parks, John Goodman e Melissa Leo.

Il regista ha dichiarato di voler affidare un cameo all’interno del film alla coppia di attori Damon e Affleck, che interpreteranno alcuni giocatori di Hockey:

“Stanno tutti ritornando qui. È come il film dei Muppet. Hai un cast centrale, e poi un fantastiliardo di cammei. La pellicola riassumerà tutto questo. Avremo una squadra a Boston, e chi pensi che chiamerò? Proprio quei due bellimbusti!”

Le riprese di “Hit Somebody” dovrebbero cominciare tra luglio e settembre 2011, mentre la release è prevista per la fine dell’anno.

Molta curiosità avvolge questo film, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni del regista. Infatti, alla chiusura dello scorso Sundance Film Festival, il regista Kevin Smith aveva annunciato che questa pellicola sarebbe stata l’ultima. A causa di problemi e dissensi con la critica statunitense, il regista avrebbe deciso di prendersi una lunga pausa di riflessione. Si spera solo che il regista ritorni sui suoi passi!