Le riprese del penultimo capitolo della nota saga di “Twilight”, “Breaking Dawn”, sono appena iniziate a Vancouver, in Canada, e vedono il ritorno sul set dei protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

Breaking Dawn” è diretto da Bill Condon (“Dream girls”) e la sceneggiatura è stata affidata a Melissa Rosenberg, che ha curato anche i precedenti capitoli del fortunato franchisee.

La prima parte di “Breaking Dawn” uscirà nelle sale cinematografiche il 18 novembre 2011, mentre la seconda il 16 novembre 2012.

La sinossi ufficiale così recita:

“Nell’attesissimo nuovo capitolo della saga blockbuster di Twilight, la serenità coniugale di Bella Swan (Kristen Stewart) e del vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) è rovinata da una serie di terribili accadimenti che minacciano di distruggere il loro mondo.

Dopo il matrimonio, Bella e Edward vanno in luna di miele a Rio de Janeiro. Qui finalmente potranno abbandonarsi alla passione del loro amore. Ben presto Bella scopre di essere incinta. Il parto è difficile e Bella potrebbe morire, così Edward la salverà esaudendo il suo desiderio di diventare immortale.

Ma l’arrivo della loro straordinaria figlia, Renesmee, mette in moto una pericolosa catena di eventi che oppone i Cullen e i loro alleati ai Volturi, il temibile consiglio dei vampiri, scatenando una pericolosa battaglia”.

La sinossi ufficiale del film sembra rispettare fedelmente il romanzo da cui è tratto. Per chi ha letto il libro, la sinossi del film sembra semplicistica e riduttiva. Come riuscirà il regista Condon a realizzare le scene sanguinolente del parto di Bella senza rischiare la censura?

Sarà necessario prima vedere il film per poter meglio giudicare.