Il finale dell’ultimo capitolo della saga di “Twilight”, “Breaking Dawn” potrebbe essere stato svelato.Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dell’autrice americana Stephenie Meyer, “Breaking Dawn” è il capitolo conclusivo del fortunato franchisee che ha appassionato milioni di fan nel mondo.

Diretto da Bill Condon, il film vede il ritorno sul set dei protagonisti della saga Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

Secondo una fonte interna alla produzione, il finale del film sarebbe molto diverso da quello del libro. Infatti, secondo quanto riportato dalla sceneggiatura, Bella ed Edward dovrebbero morire a causa dei Volturi.

Così la fonte avrebbe affermato:

“Alice tocca la testa di Aro, il capo dei Volturi e vede quello che accadrà. La prima morte che vede è quella di Carlisle. Bella ed Edward uccidono Aro, ma poi sono destinati a morire anche loro. Molti altri moriranno. Anche Jane e suo fratello. Ci saranno molte morti, in entrambi gli schieramenti”.

Se questo finale sarà confermato sicuramente non mancheranno le critiche e le perplessità da parte dei fan della saga. Questo finale da un lato regala molta più azione rispetto a quella del libro, ma allo stesso tempo rischia di rovinare l’intera saga.

La febbre da “Twilight” è altissima e cresce ogni giorno di più nella fremente attesa di vedere il capitolo conclusivo sul grande schermo. Le notizie, che in questo periodo circolano su “Breaking Dawn”, servono solo ad aumentare la spasmodica attesa e spesso si rivelano false e inconsistenti. L’unica speranza che resta è che anche questo finale sanguinolento sia l’ennesima bufala mediatica!