Dopo il successo della commedia “Cado dalle nubi”, il famoso comico di Zelig, Luca Medici, in arte Checco Zalone, ritorna al cinema con una nuova esilarante pellicola che s’intitolerà “Che bella giornata”.

La pellicola, che arriverà al cinema il 5 gennaio 2011, è diretta da  Gennaro Nunziante, che ritorna a dirigere il comico dopo il successo del primo film.  Infatti “Cado dalle nubi” non solo ha conquistato il box office italiano ma ha vinto anche numerosi premi, tra cui il “Globo d’oro” assegnato dalla stampa estera.

Nel cast del film, ad affiancare Checco Zalone ci saranno Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi, Nahiha Akkari.

Il film racconta la storia di Checco, che dopo aver superato grazie ad una raccomandazione altri candidati al suo impiego, lavora come inserviente alla sicurezza nel Duomo di Milano. Un giorno sul luogo di lavoro, a causa di una serie di equivoci, conosce una ragazza mussulmana, intenta ad ingegnare un piano criminoso per vendicare la morte dei propri genitori

In occasione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, Trailersland ha pubblicato il manifesto ufficiale del film di Zalone, “Che Bella Giornata”.

Il noto attore ha così raccontato del suo film in una recente intervista:

“Sono sempre io, il personaggio checco Zalone, un ignorante cui il candore permette di dire e fare cose terribili. Stavolta non si parla di Lega e gay ma d’integrazione religiosa”.

Il film,  che è stato girato tra Milano, Roma e la Puglia, sarà prodotto da Taodue per Medusa.