Ne abbiamo parlato tempo addietro e, di certo, ne parleremo ancora. Eh sì, perché il fenomeno Cinquanta sfumature è ancora rombante e le fan stanno contando i giorni che le separano dal film.

Fra indecisioni e repliche furiose sulla scelta degli attori protagonisti, Anastasia Steele e Christian Grey, la decisione di Charlie Hunnam di lasciare l’incarico per i troppi impegni, e l’entrata nel cast di Jamie Dornan, finalmente ci siamo: il primo ciak è stato battuto.

L’annuncio è stato dato dall’autrice della trilogia, E.L. James, che ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae il ciak della scena 25 delle Sfumature. Le riprese sono cominciate domenica scorsa negli studi di Vancouver, sotto la guida della regista inglese Sam Taylor-Johnson, ma secondo voci di corridoio, ci potrebbe essere la possibilità che il set voli anche a Milano per alcune scene da girare – presumibilmente – nelle strade della moda del capoluogo lombardo.

La trilogia erotica più venduta degli ultimi anni non poteva non attrarre l’attenzione di Hollywood che ha deciso, con gioia immensa delle fan, di realizzare una trasposizione cinematografica di tutto punto. Certo, quando si parla di fan sfegatate c’è poco da stare “tranquilli”: basta pensare alla petizione realizzata sul web per chiedere a gran voce il cambio degli attori.

Intanto, però, non ci resta che aspettare: il film Cinquanta sfumature di grigio è atteso nelle sale americane per il 13 febbraio 2015.