Eccoci al solito appuntamento con la classifica dei film più visti al cinema durante la settimana, il nostro appuntamento del Lunedì  andrà in “ferie” fino a Lunedì 7 Gennaio, allora al nuovo anno!

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato
Racconto del viaggio di Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield.    2 ! Tutto tutto niente niente
Tutto tutto niente niente
Antonio Albanese questa volta si fa in tre. Ritroviamo il politico calabrese Cetto La Qualunque, il nordico di ‘professione secessionista’ Rodolfo Favaretto ed il mistico Frengo Stoppato, già portato al successo durante la trasmissione televisiva Mai dire Gol.
http://www.youtube.com/watch?v=NAJJS3yAxQY

 Colpi di fulmine
Nel primo episodio, un analista braccato ingiustamente dal fisco, si vede costretto a fingersi parroco di un piccolo paese ma non riesce a tenere a freno la sua passione per le donne. Nel secondo episodio, un Ambasciatore presso la Santa Sede è intenzionato a trasformarsi in un perfetto trasteverino per conquistare la pescivendola .

 Le 5 leggende
Santa Claus, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei denti e Jack Frost si riuniscono per fronteggiare un nemico comune, il temibile Pitch, che vuole trascinare il mondo nell’oscurità. Gli eroi dovranno unire le forze per difendere le speranze, le convinzioni e la fantasia dei bambini di tutto il mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=Dsxk3c57_f4

Il peggior Natale della mia vita
A tre giorni dal Natale, Giorgio, sua moglie Clara e la loro figlia Margherita sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto, mentre Paolo, il marito di Margherita li raggiungerà in un secondo momento.

Sammy 2 – La grande fuga
Sammy e Ray si stanno godendo l’acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai dove dovranno far parte di uno spettacolare show acquatico per turisti.

    Una famiglia perfetta
Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. E’ la notte di Natale.

Moonrise Kingdom
Sam e Suzy si conoscono casualmente a una recita ed è subito colpo di fulmine. Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano, e architettano il piano nel minimo dettaglio. I cittadini sono sconvolti e la fuga dei ragazzi getta nel caos l’intera comunità.

The Grey
In Alaska, una squadra di operai di una compagnia petrolifera resta coinvolta in un grave incidente aereo e i sopravvissuti si ritrovano nel mezzo di una terra selvaggia e braccati dai lupi che li considerano ‘intrusi’.

La parte degli angeli

Dopo aver evitato per un soffio la galera, il neogenitore Robbie promette di rigare dritto. Una visita a una distilleria clandestina lo ispira a tal punto da decidere, insieme agli amici, di trasformare questa nell’attività che gli donerà una nuova esistenza.