Ed eccoci alla classifica settimanale dei film più visti al cinema. Settimana dal 5 al 11 Novembre

In vetta vediamo 007 Skyfall di cui vi segnalo la recensione

1    007 Skyfall            GBR    WARNER BROS ITALIA S.P.A.
La lealtà di James Bond verso M (Judi Dench) è messa a dura prova quando il passato della donna torna a perseguitarla. E mentre l’M6 è sotto attacco, l’agente 007 deve scovare e distruggere la minaccia a tutti i costi, anche personali.
2    Venuto al mondo        ITA    MEDUSA FILM S.P.A.
Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore
http://www.youtube.com/watch?v=sV6lJ0tMiZs

3    Viva l’Italia            ITA    01 DISTRIBUTION
Un manifesto comico, davvero molto divertente, dell’Italia peggiore che forse però si può riscattare. Questo è “Viva l’Italia”, un film in cui il regista Massimiliano Bruno ha messo dentro molte cose, dalle più o meno grandi ingiustizie che sono cucite nella nostra società fino ad arrivare a un polifonico e scintillante cast di attori di primo piano che riesce a meraviglia a rendere il concetto e le battute, molto spesso fulminanti.

4    Hotel Transylvania    USA    WARNER BROS ITALIA S.P.A.

Benvenuti all’Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis.

6    Argo                USA    WARNER BROS ITALIA S.P.A.
Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l’apice, un gruppo di militanti entra nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. Sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese.

7    Red Lights             ESP    01 DISTRIBUTION
Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali cercano di mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo.

8    Le Belve (Savages)    USA    UNIVERSAL S.R.L.
Ben (Aaron Taylor-Johnson) e Chon  sono amici per la pelle. Vivono a Laguna Beach, California, tra ville sull’oceano, surf, beach volley e golf club. Il paradiso in terra. Ben è un pacifista con la fissa per il buddismo, impegnato in diverse iniziative benefiche nei paesi del terzo mondo; Chon un ex Navy Seal che ha combattuto in Afghanistan e Iraq e che dopo il congedo ci è tornato come contractor.
Insieme producono e smerciano la migliore marijuana della California, grazie anche alla preziosa collaborazione di Dennis (John Travolta), agente doppiogiochista della DEA. E amano la stessa donna, Ophelia, detta O (Blake Lively). A sconvolgere il loro perfetto equilibrio è il cartello della Baia, una delle principali organizzazioni del narcotraffico messicano, decisa a mettere le mani sull’attività gestita da Ben e Chon

9    Io e te            ITA    MEDUSA FILM S.P.A.
Due fratellastri “complicati” che non si conoscono e una cantina-rifugio dal mondo esterno. Il nuovo film dell’osannato regista Bernardo Bertolucci parte da premesse piuttosto “minimal”. Il vero racconto, infatti, è quello interiore: è il mondo di Lorenzo, 14enne che trova nella solitudine il proprio stato ideale, e lo sviluppo della dinamica con la sorellastra Olivia, bella, tossicodipendente e con un grande vuoto lasciato dall’assenza paterna. La loro breve vacanza dal mondo che sarà fondamentale per la crescita di entrambi.
http://www.youtube.com/watch?v=cVWgjsXmNOg

10    The Possession USA     M2 PICTURES S.R.L.
Divorziati da poco, Clyde e Stephanie cercano di rendere la loro separazione meno dolorosa possibile per le figlie e, ugualmente, di rifarsi una vita, gettandosi nel lavoro, il primo, e cercando una nuova stabilità con un altro uomo, la seconda. In visita dal padre per un weekend, Em, la più piccola delle due ragazze, è attratta da una scatola di legno trovata in un improvvisato mercatino del quartiere; una volta portato in casa, quest’oggetto con iscrizioni in ebraico comincia ad avere una strana influenza sulla bambina fino a quando i segni di una possessione diabolica si faranno inequivocabili agli occhi di tutti.