I film horror ambientati nel passato sono forse tra i film più apprezzati di questo genere di grande successo perché offrono ambientazioni senza dubbio molto più interessanti rispetto ai film ambientati nel presente e perché possono permettersi anche l’inserimento di alcune piccole nozioni storiche che non solo non guastano mai ma aiutano anche la storia ad essere molto più credibile.

Se i film horror sono poi tratti da romanzi e racconti di grande successo la loro bellezza diventa ancora più intensa. Tra i film horror più attesi di questa stagione cinematografica dobbiamo sicuramente ricordare “Colour from the dark”, pellicola diretta da Ivan Zuccon tratta dal racconto “The Colour Out of Space” di Howard Phillips Lovecraft. “Colour from the dark” sarà disponibile a partire dal 9 marzo 2012.

Siamo nel 1940, nel pieno della Seconda guerra Mondiale. Pietro e Lucia vivono in una fattoria piuttosto isolata insieme ad Alice, la sorella più piccola di Lucia, una ragazzina di appena 15 anni affetta però da gravi problemi psichiatrici.

Pietro è un lavoratore instancabile che giorno dopo giorno si prende cura del terreno per cercare di portare avanti la famiglia. Lui, a differenza dei suoi tre fratelli, non è stato chiamato alle armi a causa di una malformazione al ginocchio.

Lucia è una ragazza bellissima che si dedica completamente alla sua famiglia, una ragazza riservata che ama la tranquillità e la pace.

Pietro e Lucia vanno a prendere l’acqua dal pozzo ma accade qualcosa di strano. Un piccolo incidente apparentemente insignificante risveglia infatti qualcosa che viveva nella zona più oscura della terra. Da quel momento strani eventi si abbattono sulla fattoria e  di notte la vegetazione brilla in modo del tutto inspiegabile.

La vita di Pietro, Lucia e Alice cambierà da quel momento, il colore dell’oscurità prederà il sopravvento. Morte, sangue e follia regneranno d’ora in avanti in quella casa. Un horror spietato che non lascia spazio a momenti di calma e di relax, un horror ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di sensazioni intense.

  • Regia: Ivan Zuccon
  • Sceneggiatura: Ivo Gazzarrini
  • Attori: Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Matteo Tosi, Alessandra Guerzoni, Gerry Shanahan, Eleanor James
  • Produzione: Studio Interzona
  • Distribuzione: Distribuzione Indipendente