Prendete appunti e segnate in agenda le uscite home video di questa settimana, perché ce n’è davvero per tutti i gusti. La settimana scorsa sono stati distribuiti due titoli italiani importanti, Vallanzasca – Gli angeli del male (Fox) di Michele Placido, che tanto ha fatto discutere, e La banda dei Babbi Natale (Medusa) del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, oltre alla commedia inglese We Want Sex (Lucky Red) e al drammatico Il mio nome è Khan (Fox).

Abbiamo già parlato dei debutti di Stallone e Schwarzenegger, in vendita dal 10 maggio, dall’11 maggio invece esce finalmente per l’home video Il discorso del Re (Eagles Pictures), pluripremiato film che ha sbaragliato qualsiasi concorrente durante l’ultima notte degli Oscar. Disponibile in DVD e in Blu-ray, il film di Tom Hooper con un ispiratissimo Colin Firth ci mostra un lato più umano della monarchia inglese, con uno stile classico ma efficace. Per rimanere nel Regno Unito vi consigliamo anche Nowhere Boy (01 Distribution), per scoprire gli anni dell’adolescenza di John Lennon e i fatti che lo hanno portato a diventare icona contemporanea.

Se avete voglia di azione, decidete voi se calarvi nella vita da supereroe con The Green Hornet (Sony Pictures), o seguire Johnny Depp e Angelina Jolie tra le calli di Venezia, tra intrighi, inseguimenti e attori italiani che fanno la loro comparsa in The Tourist (01 Distribution), oppure affidarvi al fantascientifico Skyline (Eagles Pictures), con tanto di invasione aliena.

La vendita offre quindi buoni titoli da acquistare, ma anche il noleggio non scherza e mette a disposizione le ultime pellicole di grandi registi: Hereafter (Warner Bros) di Clint Eastwood, Ladri di cadaveri – Burke & Hare (Cecchi Gori) di John Landis e Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese (01 Distribution) di Stephen Frears. Inoltre, arriva anche il Cetto La Qualunque di Antonio Albanese in Qualunquemente (01 Distribution) e l’animazione francese de L’illusionista (Warner Bros).

Novità in vendita
Il discorso del Re
(DVD e Blu-ray)
Skyline
(DVD e Blu-ray)
The Tourist
(DVD e Blu-ray)
Nowhere Boy
(DVD e Blu-ray)
The Green Hornet
(DVD e Blu-ray)

Novità a Noleggio
Hereafter
Ladri di cadaveri – Burke & Hare
L’illusionista
Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese
Qualunquemente