Questa carrellata sulle uscite home video della settimana non parte da nuovi titoli, perché c’è un capolavoro del 1976 che merita tutta la nostra attenzione. Taxi Driver, il cult di Martin Scorsese con Robert De Niro, arriva su supporto Blu-ray grazie a Sony Pictures Home Entertainment. Dal 27 aprile è finalmente disponibile in una splendida Collector’s Limited Edition. Un’edizione da avere: per i numerosi extra che offre – tra cui il commento audio originale del 1986 con il regista e lo sceneggiatore Paul Schrader, i numerosi backstage e approfondimenti, l’introduzione agli storyboard con Martin Scorsese -, per la confezione in formato Digibook che include anche 12 cartoline da collezione e infine per l’altissima qualità audio e video del supporto. Un prodotto completo insomma, per un film che non deve mancare nelle vostre videoteche.

Andiamo oltre, anche se non è facile, e passiamo a pellicole più recenti. Due le uscite più importanti da segnalare, per la vendita, entrambe targate Eagles Pictures: L’esplosivo piano di Bazil di Jean-Pierre Jeunet e L’ultimo esorcismo di Daniel Stamm, disponibili sia in DVD che in Blu-ray. Arriva anche la commedia Un marito di troppo, con Uma Thurman in versione romantica, e The Virginity Hit – La prima volta è online, film direct to video, che non è mai uscito in sala. Matt ha programmato tutto alla pefezione per fare sesso con la sua ragazza, ma i suoi amici riprendono i suoi approcci goffi e trasformano il suo fallimento in un fenomeno online.

Per quanto riguarda il noleggio due le novità di rilievo: The Green Hornet, rilettura da parte di Michel Gondry del genere supereroi, e il fantascientifico Skyline, diretto da due dei curatori degli effetti speciali di World Invasion, attualmente in sala.

 

Novità Vendita

L’ultimo esorcismo (DVD e Blu-ray)

L’esplosivo piano di Bazil (DVD e Blu-ray)

Taxi Driver Collector’s Limited Edition (Blu-ray)

Un marito di troppo (DVD e Blu-ray)

Virginity Hit – La prima volta è online

 

Novità Noleggio

The Green Hornet

Skyline