Il regista Henry Bromell (Panic) si prepara alle riprese di Fellini Black And White, il suo nuovo progetto cinematografico. Secondo prime indiscrezioni, in particolare, il film sarà ambientato a Los Angeles nel 1957, in occasione del primo viaggio che Federico Fellini fece negli Stati Uniti, quello per l’ottenimento dell’Oscar per il film La strada, aggiudicatosi quell’anno il titolo di Miglior film straniero.

Fellini Black And White di Henry Bromell, in particolare, si concentrerà sulle 48 ore in cui il famoso regista italiano scomparve misteriosamente, riuscendo poi ad arrivare giunto in tempo per partecipare alla cerimonia di premiazione. Nessuno sa  quello che Federico Fellini fece in quelle storiche 48 ore. Henry Bromell ha tentato di riempire il vuoto, ideando per Federico Fellini una storia avvincente e romantica. Gli fa scoprire il surf, infatti, e il jazz e gli regala anche un’intensa ma breve storia d’amore con una veterinaria.

Il cast, ancora in via di completa definizione è formato per ora da una serie di attori abbastanza noti. Terrence Howard (Iron Man, Il buio nell’anima), in particolare, interpreterà il ruolo di un jazzista; Peter Dinklage (Pete Smalls Is Dead, Le cronache di Narnia – Il principe Caspian) sarà, invece, l’amante della veterinaria di cui s’innamorerà il regista; William H. Macy (Le avventure del topino Despereaux, Un uomo qualunque), è stato chiamato a interpretare le parti del pubblicista di Federico Fellini.

Non si sa nulla, in particolare, sull’attrice che interpreterà la veterinaria ma, al contrario, è stato da poco reso noto il nome dell’attore che sarà impegnato nel ruolo di Federico Fellini. Si tratta di Wagner Moura l’attore brasiliano protagonista in passato di Lower City di Sérgio Machado e della serie cinematografica Tropa de Elite (Squadroni della morte e O Inimigo Agora é Outro) del regista José Padilha.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul film!