Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, la Festa del Cinema. La kermesse, che aprirà le danze il prossimo 8 maggio e proseguirà fino al 15 dello stesso mese, permette di entrare al cinema pagando un biglietto notevolmente ridotto: solo 3 euro per gli spettacoli in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

L’iniziativa della Festa del Cinema vuole permettere a tutti di scoprire ed apprezzare la bellezza e la potenza del grande schermo, spesso soppiantato dalla tv, soprattutto in un periodo di crisi forte come questo.

Ma la Festa del Cinema ha dunque un intento preciso, ed è sostenuta dall’industria cinematografica (ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE) proprio per consentire a tutti di “impadronirsi” delle sale, di assaporare la bellezza di un bel film nel buio della sala.

Oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, nelle varie sale aderenti verranno organizzate numerose ed interessanti iniziative volte a coinvolgere un’utenza ancora più vasta.

Si può rinunciare a tutto ciò? No, davvero! Allora segnate in agenda la Festa del Cinema, dall’8 al 15 maggio 2014. Per maggiori info sull’iniziativa, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento disponibile all’indirizzo Festadelcinema.it.