Numerosi i film italiani annunciati per il 2011 alle Giornate professionali del cinema di Sorrento.

Il film che apre il 2011 è Ma che bella giornata con Checco Zalone in uscita il 5 gennaio. Sarà poi la volta di Cetto La Qualunque.

Il 14 gennaio uscirà Febbre da fieno di Laura Lucchetti con Diane Fleri, Giulia Michelini e Andrea Bosca; Un giorno della vita di Giuseppe Papasso.

Il 21 gennaio Gli Immaturi di Paolo Genovese con un cast di nomi molto noti: Raoul Bova,Ricky Memphis,Ambra Angiolini,Luca e Paolo e tanti altri. E il già discusso film su Vallanzasca di Michele Placido.

Febbraio sarà il mese dedicato alle commedie romantiche con Femmine contro Maschi di Brizzi e Manuale da’more 3 di Giovanni Veronesi, film perfetti per San Valentino.
Il 18 sarà la volta del thriller dei Vanzina Sotto il vestito niente- L’ultima sfilata; Il padre e lo straniero di Ricky Tognazzi.

L’8 marzo uscire l’ultimo atteso film di Nanni Moretti: Habemus Papam.

Il 12 “Baciato dalla fortuna” con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman e Asia Argento.

Per aprile si aspettano La vita facile di Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino,Stefano Accorsi e Vittoria Puccini e Boris- Il film.

Non c’è ancora una data definitiva per Amici Miei- Come tutto ebbe inizio di Neri Parenti con Christian De Sica,Massimo Ghini,Giorgio Panariello,Paolo Hendel e “Una cella per due” di Nicola Barnaba con Enzo Salvi,Maurizio Battista e Massimo Ceccherini.

Molto atteso anche il film con e basato sul romanzo di Fabio Volo “Il giorno in più” e Quando la notte di Cristina Comencini.

Sempre ispirato a un libro Bar Sport (Stefano Benni) con Claudio Bisio e Gli sfiorati di Matteo Rovere .

In attesa di data definitiva anche “Terra ferma” di Emanuele Crialese con Beppe Fiorello, “Balla con noi” di Cinzia Bomoll;  “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Raoul Bova; “Se sei così, ti dico di sì” con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez; “Faccio un salto nell’avana” di Dario Baldi con Enrico Brignano;
“Ti amo troppo per dirtelo” con Carolina Crescentini e Jasmine Trinca;
“Mi dispiace devo andare” di e con Ricky Tognazzi; “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato” di Daniele Cursi Masella e Salvatore; “C’è Chi Dice No” commedia con Paola Cortellesi e Luca Argentero ; “Il Gioiellino” con Toni Servillo.