• Genere:Animazione
  • Regia:Chris Buck, Jennifer Lee
  • Cast:Kristen Bell, Idina Menzel
  • Distribuzione:Walt Disney Pictures
  • Produzione:Troika Pictures
  • Nazione e Anno:USA 2013

Sarà nelle sale a partire dal prossimo 19 dicembre il nuovo film d’animazione della Disney di Natale. Si chiamerà Frozen – Il regno di ghiaccio ed è ispirato alla fiaba di Hans-Christian Andersen La regina delle nevi, e finalmente da oggi si potrà anche vedere il primo trailer in lingua italiana del 53esimo cartoon della mayor americana.

La trama

Una terribile profezia ha intrappolato l’intero regno in un inverno rigido e senza fine. Solo Elsa, la Regina delle Nevi, può rimediare a questa situazione, ma riuscire a trovarla non è affatto facile. Nell’impresa si cimenta Anna, la sorella di Elsa, una ragazza temeraria e sognatrice che, accompagnata dall’intrepido uomo di montagna Kristoff e dalla sua fedele renna Sven, si metterà sulle tracce della Regina delle Nevi. Nonostante Anna e Elsa siano sorelle, fra loro i rapporti si sono molto allentati nel tempo e Anna, compiendo questa disperata impresa, spera in cuor suo di riuscire a ripristinare l’affetto della ragazza nei suoi riguardi, così come quando erano bambine.

Sul loro cammino incontreranno creature mitiche come i trolls e Olaf, un buffo pupazzo di neve, ma dovranno anche combattere contro la natura avversa e le alte montagne: un percorso difficile, ma di certo ricco di sorprese.

Il trailer

In attesa dell’uscita al cinema del film d’animazione prevista per la metà del prossimo dicembre, ecco il primo trailer in italiano di Frozen – Il regno di ghiaccio.