In attesa delle nuove uscite cinematografiche, Cinemablog vi segnala alcuni eventi importanti che si terranno nel corso di questo fine settimana e durante la prossima settimana.

Sabato 3 dicembre 2011, in particolare, ci sarà l’ultima giornata del Torino Film Festival, uno degli eventi più importanti che l’Italia dedica al cinema.
Tante le iniziative che si sono svolte in questa 29° edizione del famoso festival cinematografico tra le quali la presentazione di Twix, il nuovo film horror di Francis Ford Coppola e la retrospettiva dedicata a Robert Altman, un grande regista americano scomparso nel 2006.

Sul sito internet ufficiale del Torino Film Festival, in particolare, è possibile conoscere nel dettaglio le proiezioni e gli eventi previsti per l’ultima giornata del festival.

Se siete a Foggia o nei paraggi, invece, non lasciatevi scappare l’11° edizione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia che, quest’anno, si terrà dal 2 all’8 dicembre prossimi. Anche in questa occasione, in particolare, è previsto un interessante programma di eventi consultabile sul sito Festivalfoggia.wordpress.com

Se, invece, il noir è il vostro genere cinematografico preferito, dal 5 all’11 dicembre 2011 fate un giro a Courmayeur, sede della 21° edizione del Courmayeur Noir Film Festival. In tale occasione, in particolare, gli appassionati di libri potranno assistere alla presentazione del romanzo noir Il mercante di libri maledetti, di Marcello Simoni, che si terrà il prossimo venerdì 9 dicembre 2011 alle ore 18:00 presso il Jardin de L’Ange.

Il programma completo della 21° edizione del Courmayeur Noir Film Festival è consultabile sul sito internet ufficiale: Noirfest.com