Guillermo del Toro ed Emma Watson insieme in un nuovo progetto. È questa la notizia che circola in questi giorni sul web, una notizia davvero eccezionale soprattutto considerando che questo nuovo progetto consiste in una versione rivisitata della classica fiaba della Disney “La Bella e la Bestia”, fiaba romantica ma anche ricca di azione e di suspense che da sempre sia il pubblico dei bambini che il pubblico degli adulti ama.

Di questo nuovo progetto di Guillermo del Toro ed Emma Watson non si hanno però ancora notizie precise ed ufficiali. Per adesso si sa soltanto che Guillermo del Toro vorrebbe cercare di mantenere intatta quanto più possibile l’impostazione originale di questa meravigliosa favola alla cui sceneggiatura starebbe già lavorando Andrew Davies.

Se la sceneggiatura è già in fase di realizzazione e se il regista è ormai appurato che sarà proprio Guillermo del Toro c’è da dire però che la presenza di Emma Waton nel cast non è ancora possibile definirla una notizia certa. Sappiamo che lei è stata scelta, che lei è proprio la donna che Guillermo del Toro vorrebbe, ma sappiamo anche che il contratto non è ancora stato firmato. Inutile dire ovviamente che Emma Watson interpreterebbe il ruolo di Belle, chi meglio di lei dopotutto potrebbe farlo vista la sua immensa bellezza e quel viso angelico perfetto per un personaggio che deve ispirare fiducia e purezza?

Secondo alcune indiscrezioni la pellicola dovrebbe comunque arrivare nelle nostre sale cinematografiche tra il 2013 e il 2014.