Il 19 novembre arriverà nei cinema il penultimo capitolo della saga di “Harry Potter”: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I”.

In occasione dell’uscita del film, a Londra si è svolta la premiere presso il Claridge’s Hotel. L’evento è stato organizzato dalla Warner Bros ai Leavesden Studios, sede delle riprese del film. Il luogo sarà presto anche aperto al pubblico.

In occasione dell’evento, i tre famosi protagonisti della saga fantasy, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, si sono ritrovati per un’ultima volta insieme sul set del capitolo conclusivo della popolare saga cinematografica.

Mentre Emma Watson ha mostrato il suo nuovo taglio di capelli cortissimo e un abito elegante, sia Radcliffe che Grint erano vestiti in modo molto casual.

Molta emozione e commozione c’è stata durante la serata per i tre giovani protagonisti della popolare saga.

Questa sera, invece, alle 18 ore italiane, ci sarà il Red carpet a Leicester Square, a Londra, in occasione della premiere mondiale della prima parte di “Harry Potter e i doni della morte”.

La popolare saga fantasy, nata dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling nel 1997, è divenuta un fenomeno di portata globale sia nel panorama letterario sia in quello cinematografico.

L’ultimo romanzo della scrittrice inglese, “Harry Potter e i Doni della morte” è stato diviso in due film: la prima parte uscirà al cinema il 19 novembre, mentre la seconda il 15 luglio 2011. Entrambe le pellicole sono dirette dal regista David Yates e vedono il ritorno sul grande schermo dei protagonisti Daniel Radcliffe nel ruolo del maghetto Potter, Emma Watson nel ruolo della brillante strega mezzosangue Hermione Granger e Rupert Grint, che interpreta Ron Weasley, il migliore amico di Harry.