Era ormai già da tempo che la news relativa ad uno spin off della saga di Harry Potter girava in rete, ma adesso arriva la conferma: il libro di J.K. Rowling, Gli animali fantastici: dove trovarli, diventerà una trilogia prodotta dalla Warner Bros.

Il famoso testo utilizzato dai maghetti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, idealmente scritto dal mago zoologo Newt Scamander e pubblicato dalla Rowling nel 2001, diverrà un film in tre episodi ambientato nella New York degli Anni Settanta.

Secondo le prime conferme, sarà la stessa Rowling a sceneggiare i tre film spin off di Harry Potter, anche se ha precisato che questa trilogia “non sarà né un prequel né un sequel di HP”.

Responsabile del progetto è Kevin Tsujihara, un vero e proprio esperto nell’arte di suddividere in più film le singole avventure di un libro, così come era già capitato per Harry Potter e i doni della morte e per i tre titoli tratti da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Al momento, a parte queste indiscrezioni, non è prevista nessuna data di uscita ufficiale, ma di una cosa siamo certi: i fan di Harry Potter già fremono!

(fonte foto: harrypotter.warnerbros.it)