http://youtu.be/xD93JyHKR6A

Natalie Portman è la co-produttrice di un film davvero eccezionale, un film che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 marzo 2012 e che merita tutta la nostra attenzione.

Stiamo parlando ovviamente di “Hesher è stato qui” in cui Natalie Portman interpreta una cassiera single. Il film è diretto da Spencer Susser.

TJ è un ragazzino di 13 anni che ha perso la madre in un incidente d’auto. Vive adesso con un padre distrutto che non riesce a riprendersi da questa situazione e con la nonna ormai anziana. In una condizione di questo tipo TJ non può certo riuscire a superare il lutto e a riprendere in mano le redini della sua vita.

Ad un tratto però compare Hesher, un metallaro capellone interpretato davvero divinamente da Joseph Gordon-Levitt. Hesher è un personaggio davvero fuori dal comune, dobbiamo ammetterlo, non ha un lavoro, ama trascorrere le sue giornate davanti alla televisione fumando erba, fuma un milione di sigarette il giorno, si lava poco e ama distruggere e dare fuoco a tutto ciò che gli capita tra le mani. Nonostante la sua follia e la sua bizzarria Hesher riesce ad aiutare TJ ad uscire dal suo dolore e ad impadronirsi di nuovo della sua esistenza.

Ma chi è Heshjer in realtà? Il personaggio di Hesher è ispirato a Cliff Burton, il chitarrista dei Metallica deceduto nel 1986 proprio durante un tour a causa di un incidente stradale. Ecco allora spiegata anche la colonna sonora del film che presenta infatti solo canzoni dei Metallica. I Metallica non sono in realtà solitamente molto contenti di offrire i diritti delle loro canzoni ma hanno fatto un’eccezione per questa pellicola trovandola davvero eccezionale.

Per tutti coloro che vogliono avere altre informazioni sul film è attiva la pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Hesher-%C3%A8-stato-qui/193160090775981. Qui è inoltre possibile scoprire come vincere le magliette del film semplicemente andando a vedere un concerto rock.

  • Regia: Spencer Susser
  • Sceneggiatura: Spencer Susser, David Michôd
  • Attori: Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie, John Carroll Lynch, Audrey Wasilewski
  • Produzione: The Last Picture Company, CatchPlay, Corner Store Entertainment, Dreamagine Entertainment, Handsomecharlie Films
  • Distribuzione: Bolero Film