Settimana fiacca per le novità home video. Ad aggravare la situazione ci si mette anche il “caso” La sottile linea rossa scoppiato il 18 maggio. In quella data, infatti, il Blu-ray del capolavoro di Malick è stato messo in distribuzione dalla Fox, per la felicità di numerosissimi fan che attendevano da tempo questo prodotto. Ma una brutta sorpresa li aspettava. Nelle copie distribuite nei negozi e negli shop online manca la traccia audio italiana, così come i sottotitoli, nonostante le informazioni sulla fascetta indichino la presenza di audio italiano DTS 5.1. Navigando tra i forum di appassionati si scoprono varie teorie sulla causa di questo “piccolo” inconveniente, che ha portato allo stop delle vendite da parte della Fox. Errore di stampa? È stato forse utilizzato il master del mercato francese? Fatto sta che bisognerà ancora attendere, non si sa quanto, per godere in alta definizione de La sottile linea rossa. E pensare che l’uscita era stata, astutamente, programmata quasi in contemporanea con l’uscita al cinema di The Tree of Life, nuovo film di Terrence Malick…

Ma veniamo alle pochissime uscite home video di questa settimana, che danno ampio spazio al divertimento. È disponibile infatti in vendita la commedia italiana campione d’incassi Che bella giornata. Siamo certi che Checco Zalone d’ora in avanti dominerà anche la classifica dei prodotti home video più venduti, così come ha fatto con il box office italiano. Il film è disponibile sia in DVD che in Blu-ray (Medusa). Per l’occasione è uscito anche in Blu-ray il primo film di Zalone, Cado dalle nubi.

Altro film di pura evasione, I fantastici viaggi di Gulliver (Fox) è disponibile anche in versione 3D. Jack Black è protagonista di questa avventura classica reinterpretata in chiave moderna.

A noleggio arrivano La versione di Barney e Il truaffacuori.

Novità in vendita
Che bella giornata (DVD e Blu-ray)
I fantastici viaggi di Gulliver (DVD e Blu-ray)
Cado dalle nubi (Blu-ray)

Novità a noleggio
La versione di Barney
Il truffacuori