L’estate è ormai arrivata. Anche se il calendario parla ancora di primavera, il bel tempo afferma con il sole caldo e la voglia di aria aperta che possiamo indossare infradito e canottiera e andare tutti al mare, almeno nel fine settimana… In questo periodo l’attenzione per il mercato home video non può che calare, ma non facciamoci comunque scappare le buone uscite che il mese di maggio ormai agli sgoccioli può ancora regalarci.

Cominciamo con le novità in vendita questa settimana, partendo da un nome “sacro” come Clint Eastwood. Il suo Hereafter, con Matt Damon, è ora disponibile in DVD e Blu-ray. Vincitore dell’ultimo Festival del Cinema di Roma, arriva Kill Me Please, grottesco film belga che racconta di una clinica per aspiranti suicidi. Nei negozi trovate anche Silvio Forever – Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, curata dagli autori de “La Casta” Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.

Buona scelta anche per quanto riguarda i film più “leggeri”. Ben Stiller e company si scatenano in Vi presento i nostri e mentre al cinema impazza il secondo capitolo tornano anche per l’home video i tre matti scatenati di Una notte da leoni, con l’Extreme Edition Blu-ray con tanto di libro fotografico che racconta la notte brava a Las Vegas. La commedia italiana prova difendersi con La bellezza del somaro, di Sergio Castellitto. L’animazione sforna questa settimana tre film non solo per bambini: Animals United, Megamind e L’Illusionista.

Chiudiamo con il noleggio, che propone il Burlesque di Cher e Christina Aguilera e il pluripremiato thriller Un gelido inverno.

Novità in vendita
Hereafter (DVD e Blu-ray)
Silvio Forever
La bellezza del somaro
Blindness – Cecità (DVD e Blu-ray)
Kill Me Please
Una notte da leoni – Extreme Edition (Blu-ray)
Animal United (DVD e Blu-ray)
Vi presento i nostri (DVD e Blu-ray)
Segui il tuo cuore (DVD e Blu-ray)
Come lo sai (DVD e Blu-ray)
Sono il numero quattro (DVD e Blu-ray)
Megamind (DVD e Blu-ray)
L’Illusionista

Novità a noleggio
Un gelido inverno
Burlesque