• Genere:Azione, Fantascienza, Avventura
  • Regia:Francis Lawrence
  • Sceneggiatura:Michael Arndt, Simon Beaufoy
  • Cast:Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson,Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer,Lynn Cohen
  • Distribuzione:Universal Pictures Italia
  • Produzione:Color Force, Lionsgate
  • Nazione e Anno:USA 2013

Grande attesa per la première italiana di Hunger Games, la ragazza di fuoco, che si terrà oggi a Roma a partire dalle ore 17:30 e che sarà tutti potranno seguire in diretta streaming. Il film, che sarà nelle sale a partire dal prossimo 27 novembre 2013, è il sequel Hunger Games (2012), trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins e ambientato in un temibile futuro distopico post apocalittico.

Hunger Games, la ragazza di fuoco verrà presentato in anteprima a Roma durante l’ottava edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, allorché sul red carpet sfileranno il regista Francis Lawrence e i protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Dalla nostra pagina, potrete seguire l’evento in diretta.

La trama di Hunger Games, la ragazza di fuoco

Katniss Everdeen torna a casa dopo aver vinto – insieme con il “tributo” Peeta Mellark, suo amico – la 74esima edizione degli Hunger Games. Il prestigio di questa vittoria, però, è destinato a modificare per sempre la vita dei ragazzi, che dovranno abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il cosiddetto “Tour di Victor”, ovvero il giro dei distretti.

Durante il loro giro, Kantniss comprende che la ribellione è ormai dietro l’angolo, anche se il Capitol cerca di mantenere a tutti i costi il controllo. Intanto il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei giochi (The Quarter Quell), un evento che potrebbe mutare per sempre e sorti di Panem.

Da qui potrete seguire in diretta l’evento:

http://www.youtube.com/watch?v=MdyGy-Dw5s8