Con il Natale arriva, inevitabile, la classica carrellata di film al cinema. Fra un cinepanettone e un lungometraggio d’animazione, vediamo assieme quali sono i film di Natale 2013 da non perdere: segnateli in agenda, le feste sono lunghe e un diversivo dai parenti e dal pandoro serve come l’acqua nel deserto.

Natale 2013, i film al cinema

Colpi di fortuna: la classica commedia firmata da Neri Parenti arriva puntuale anche per Natale 2013. Più episodi e un cast di comici famosi: Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri,Paolo Kessisoglu e Francesco Mandelli.

Indovina chi viene a Natale?: Fausto Brizzi conquista con la sua famiglia allargata e ricca di sorprese. Nel cast Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono, Raoul Bova.

Frozen – Il regno di ghiaccio: diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, è il nuovo film d’animazione firmato Disney. Nel doppiaggio italiano spiccano Serena Rossi, Serena Autieri ed Enrico Brignano.

I sogni segreti di Walter Mitty: diretto ed interpretato da Ben Stiller, è il remake di Sogni proibiti, film del 1947. Nel cast anche Kristen Wiig e Sean Penn.

Philomena: tratto dal romanzo di Martin Sixsmith, The Lost Child of Philomena Lee, racconta la storia vera di una ragazza madre costretta ad entrare in convento e a lasciare il proprio bambino. Interpretato da una sempre splendida Judy Dench.

Spaghetti story: opera prima di Ciro De Caro, è un affresco generazionale declinato in commedia.

Piovono polpette 2: secondo capitolo del film d’animazione diretto da Cody Cameron e Kris Pearn. Nel cast Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris e Terry Crews.

E voi, cosa vedrete al cinema?