Arriva di venerdì il nostro puntuale resoconto dei film al cinema per questo week end. Ormai ci siamo, e già da oggi sono in sala alcuni dei titoli più attesi del momento, come 12 anni schiavo, storia vera di un uomo libero rapito e privato dei suoi diritti nell’America di due secoli fa; oppure come Saving Mr. Banks, la pellicola che racconta il corteggiamento professionale di Walt Disney per accaparrarsi i diritti cinematografici sul romanzo di Mary Poppins.

Ma vediamo assieme quali sono i film in sala questo week end, dal 20 al 23 febbraio 2014:

1 . 12 anni schiavo: Solomon Northup è un talentuoso musicista di colore, che vive libero con la sua famiglia nello stato di New York. Un giorno, viene rapito e venduto come schiavo ad un proprietario terriero della Louisiana. Da qui in poi, inizierà la sua odissea.

2 . Amori elementari: la passione per lo sport si intreccia a storie d’amore di grandi e piccoli atleti.

3 . Lone Survivor: tratto dal romanzo omonimo, è la storia di 4 valorosi Navy Seal in missione segreta in Afghanistan.

4 . Pompei: un nuovo film sull’evento drammatico dell’eruzione del Vesuvio.

5 . Saving Mr. Banks: come Walt Disney cercò, per anni, di convincere la capricciosa e testarda P.L. Travers a cedere i diritti per la realizzazione in film del suo romanzo Mary Poppins.

6 . Solving: un documentario diretto da Giovanni Mazzitelli sulla crisi in Italia.

7 . The Lego Movie: finalmente al cinema il film d’animazione che ha come protagonista uno dei giochi più amati dai bambini di ogni età: i Lego.

8 . The Square: documentario degli scontri in piazza avvenuti in Egitto contro il regime di Mubarak.

9 . Una domenica notte: la storia di un regista di horror fallito e dei suoi sogni infranti.