Se avete voglia di trascorrere qualche ora al cinema in questo secondo fine settimana di maggio, sappiate che ad attendervi ci saranno diverse interessanti novità!

Tra i film più interessanti, da non lasciarsi scappare, c’è Dark Shadows, la pellicola fantasy-drammatica che segna il ritorno sul grande schermo della coppia regista-attore costituita da Tim Burton e Johnny Depp. Il film, non adatto a bambini di età inferiore ai 13 anni, racconta la storia di Barnabas e della maledizione che ha colpito la sua famiglia trasformandolo in vampiro. Al suo risveglio, dopo secoli di riposo quasi eterno, si ritrova nella New York di oggi a fare i conti con la sua maledizione e il cambiamento dei costumi.

Se cercate qualcosa di più intenso, invece, c’è Chronicle (Kids+13), il film drammatico di Josh Trank in cui si mescolano anche toni horror e di fantascienza. Tutto inizia quando un gruppo di amici scopre di avere strani poteri telecinetici in seguito all’esposizione alle radiazioni provenienti da uno strano cristallo. Ciò che avrebbe dovuto unirli, però, finisce inevitabilmente per dividerli.

Tra le pellicole drammatiche c’è anche Il Richiamo di Stefano Pasetto, un film che racconta la storia d’amore e di passione tra due donne donne italiane in viaggio per Buenos Aires.

Se siete alla ricerca di un film d’azione, la scelta migliore è Special Forces – Liberate l’ostaggio di Stéphane Rybojad. Racconta la storia della giornalista Elisa Casanova, ostaggio dei talebani e del tentativo delle Forze Speciali di portarla in salvo.
Sul versante francese, c’è anche Tutti i nostri desideri, di Philippe Lioret, una pellicola drammatica ambientata ai nostri giorni, quelli della crisi economica. Racconta la storia emozionante di una donna magistrato impegnata in una difficile lotta personale e professionale. I film drammatici disponibili nel fine settimana comprendono anche: Sister, di Ursula Meier e Isole, di Stefano Chiantini, un film con Asia Argento.

Ai due documentari disponibili, Napoli 24 e Disoccupato in affitto, seguono poi due commedie: Workers – Pronti a tutto di Lorenzo Vignolo e 100 metri dal Paradiso di Raffaele Versillo. La prima racconta la storia di un gruppo di precari alle prese con il loro futuro; la seconda, invece, racconta una storia molto carina in cui si mescolano fede e sport.