Siete curiosi di scoprire quali novità ci attenderanno al cinema nel 2012?
Cinemablog ha stilato la sua top 10 dei film più attesi del prossimo anno: eccola!

10° posto: The Bourne Legacy, di Tony Gilroy (disponibile dal 31 agosto 2012) – Si tratta del quarto atteso capitolo della franchise con protagonista Jason Bourne (anche se il reale protagonista del film non sarà lui). La trama riprende da dove si è interrotta nel precedente film della serie: The Bourne Ultimatum. Hirsch e Vosen sono stati arrestati e l’Operazione Blackbriar è stata ormai smascherata. Il film The Bourne Legacy, in particolare, si concentra sulle conseguenze scatenate dai precedenti eventi.

9° posto: Skyfall, di Sam Mendes (disponibile dal 9 novembre 2012) – Daniel Craig torna a vestire nuovamente i panni del più famoso agente segreto britannico: 007. Non si hanno ancora notizie sulla trama del film né sul suo titolo ufficiale: tra le poche certezze, invece, c’è la notizia che vede l’ingresso nella saga di Javier Bardem e Ralph Fiennes.

8° posto: Lo Hobbit – Un viaggio inatteso, di Peter Jackson (disponibile dal 14 dicembre 2012) – La Terra di Mezzo descritta dalla penna di J.R.R. Tolkien torna a fare nuovamente da sfondo a una storia fantastica con protagonisti gli Hobbit. Si tratta, in particolare, del primo film della serie incentrato su Bilbo Baggins: un giovane hobbit, in viaggio insieme a un gruppo di nani, per cercare di recuperare un tesoro perduto.

7° posto: L’arte di vincere, di Bennett Miller (disponibile dal 27 gennaio 2012) – Brad Pitt veste i panni di un manager di una squadra di baseball con scarsi budget: gli Oakland Athletics. Il suo primo grande impegno sarà quello di condurre la squadra alla vittoria superando le difficoltà economiche.

6° posto: Titanic 3D, di James Cameron (disponibile dal 6 aprile 2012) – Leonardo Di Caprio e Kate Winslet tornano a vestire i panni di una delle coppie più romantiche della storia del cinema: Jack e Rose. La novità? Il 3D, che rende la loro storia e quella del Titanic ancora più realistica ed emozionante.

5° posto: The amazing Spider-Man, di Marc Webb (disponibile dal 4 luglio 2012) – Il reboot della fortunata franchise con protagonista Peter Parker, alias Spider-Man: si torna indietro nel tempo, a quando Peter non era ancora stato morso dal ragno radioattivo.

4° posto: Biancaneve e il cacciatore, di Rupert Sanders (disponibile dal 1 giugno 2012) – Kristen Stewart sveste i panni, per ora, di Bella Swan per interpretare la Biancaneve protagonista dell’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Il suo incontro con il cacciatore incaricato di ucciderla, le cambierà la vita.

3° posto: Millennium – Uomini che odiano le donne, di David Fincher (disponibile dal 3 febbraio 2012) – Il famoso romanzo di Stieg Larsson prende forma in un nuovo adattamento cinematografico. Tra i protagonisti: Daniel Craig, nelle partid i Mikael Blomkvist e Rooney Mara, in quelle di Lisbeth Salander.

2° posto: Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma 3D, di George Lucas (disponibile dal 10 febbraio 2012) – I protagonisti della saga Star Wars tornano ad affascinare il pubblico appassionato di fantascienza regalando loro le emozioni del 3D.

1° posto: La cosa, di Matthijs van Heijningen Jr (disponibile dal 4 maggio 2012) – Si tratta del prequel dell’omonimo film horror di John Carpenter. Il film, quindi, è ambientato nella base scientifica norvegese distrutta all’inizio del film del 1982.