Vi avevo promesso l’Horror del 2012? ed eccomi puntuale con i magnifici 15…… intrisi di sangue e paura, quindi perfetti per la serata di Halloween, a tutti voi……. una paurosa visione!!!

1Dr. Jekyll and Mr. Hyde
Regia di Guillermo Del Toro. Genere Horror, produzione , 2012.
Uno scienziato crea una pozione che può separare le due nature dell’animo umano, quella buona e quella malvagia. Dopo averla sperimentata su se stesso nasce Hyde, dall’aspetto completamente trasfigurato, che col passare del tempo assume sempre di più il possesso del corpo di Jekyll, fino ad arrivare ad una situazione irreparabile.

2Frankenstein
Regia di Guillermo Del Toro. Con Doug Jones Genere Horror, produzione , 2012.

3[Rec]³ Génesis
L’orrore nel giorno più bello della vita di Koldo e Clara
Regia di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Javier Botet, Diego Martín, Carla Nieto, Alex Monner.
Genere Horror, produzione Spagna, 2012. Durata 80 minuti circa.
Koldo e Clara sono fatti l’uno per l’altra. Si propongono di celebrare il loro matrimonio accompagnati da tutti i loro cari. Ma un’ombra scura incombe su di loro. Nel giorno più felice della loro vita, si scatenerà l’inferno. In questo terzo film appartenente ad una saga horror di successo, l’azione si svolge a miglia e miglia di distanza dalla location originale e ci sono scene girate anche alla luce del sole, dando al film una realtà del tutto nuova ma comunque inquietante. L’infezione ha quindi lasciato l’edificio. In un tocco intelligente che riunisce le trame dei primi due film, questa nuova parte della storia funziona anche come un rivelatore per scoprire informazioni nascoste nei primi due film e lascia la porta aperta per l’ultima parte, il preannunciato
[REC ] 4 Apocalypse.

4Dracula 3D
Argento racconta il classico di Bram Stocker
Regia di Dario Argento. Con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde.
Genere Horror, produzione Italia, 2012. Da giovedì 22 novembre 2012 al cinema.
Un adattamento fedele dell’opera di Bram Stocker.

5Piranha 3DD
John Gulager dirige il sequel di Piranha 3D
Regia di John Gulager. Con Katrina Bowden, Christopher Lloyd, Chris Zylka, Danielle Panabaker, Ving Rhames.
Genere Horror, produzione USA, 2012.
Il seguito di Piranha 3D.


6 Hellraiser
Regia di Patrick Lussier, Todd Farmer. Genere Horror, produzione USA, 2012.
I remake del cult horror Hellraiser (1987) di Clive Barker.


7Silent Hill: Revelation 3D
Dal videogioco al film, diretto dall’appassionato di fantascienza Christophe Gans
Regia di Michael J. Bassett. Con Sean Bean, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell, Kit Harington, Radha Mitchell.
Genere Horror, produzione USA, Francia, 2012. Da mercoledì 31 ottobre 2012 al cinema.
Il protagonista del film è Heather Mason, il personaggio principale del terzo videogame, che si dirige a Silent Hill poco prima del suo diciottesimo compleanno per investigare la scomparsa del padre. La giovane, perseguitata da orribili incubi, scoprirà di non essere chi pensa di essere e verrà risucchiata in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla a Silent Hill per sempre.


8Paris, I’ll Kill You
Regia di Alexandre Bustillo, Joe Dante, Xavier Gens, Jörn Heitmann, Ryûhei Kitamura, Julien Maury, Vincenzo Natali, Paco Plaza, Christopher Smith. Genere Horror, produzione Germania, 2012.
Un antologia horror composta da 10 corti diretti da altrettanti registi: i maestri dell’horror Joe Dante (Gremlins), Paco Plaza ([REC]) Vincenzo Natali (Splice), Xavier Gens (Hitman) e Ryuhei Kitamura (Midnight Meat Train). A loro si aggiungono: Christopher Smith (Creep), la coppia francese formata da Julien Maury e Alexandre Bustillo (Inside) e il regista tedesco di video musicali Joern Heitmann. I corti ambientati a Parigi sono connessi tra loro e formano un’unica grande storia.

9DellaMorte DellAmore Sequel

Regia di Michele Soavi. Genere Horror, produzione USA, 2012.

10The Amityville Horror: The Lost Tapes
Il sequel della saga di Amityville Horror.

Regia di Casey La Scala, Daniel Farrands. Genere Horror, produzione USA, 2012.
Un’ambiziosa reporter TV guida un team di giornalisti, uomini di chiesa e ricercatori del paranormale nel tentativo di scoprire il segreto della casa infestata più famosa al mondo.

11 Everly
Un sanguinolento horror da camera
Regia di Joe Lynch. Genere Horror, produzione USA, 2012.
Una donna rimasta senza soldi né fortuna, si ostina a stare chiusa nel suo appartamento. Bloccata tra le mura di casa, deve affrontare orde di assassini mandati dal suo ex fidanzato, un pericoloso capo della mafia.

12Apartment 1303 3d
Un appartamento spettrale e pieno di odio familiare

Regia di Daniel Fridell. Con Mischa Barton, Rebecca De Mornay, John Diehl, Robert Blanche, Julianne Michelle Genere Horror, produzione USA, 2012.
Una storia di fantasmi moderna che trasforma un amore/odio tra madre e figlia in un racconto dell’orrore. Alcune case sono troppo belle per essere vere.

13Old 37
Old 37: la strada degli orrori

Regia di Christian Winters. Con Kane Hodder, Brandi Cyrus, Max Ehrich, James St. Vincent Genere Horror, produzione USA, 2012.
Film horror che vede protagonisti due fratelli e una ragazza che ha un incidente stradale sulla old 37. I due fratelli chiamano il 911 eper loro inizierà l’orrore, dopo questo episodio.

14The ABCs of Death
La morte secondo il cinema

Regia di Angela Bettis, Hélène Cattet, Ernesto Díaz Espinoza, Ingrid Bolsø Berdal, Erik Aude, Dallas Malloy, Ivan Gonzalez, Peter Pedrero.
Genere Horror, produzione USA, 2012.
Un’antologia di ventisei capitoli dedicati al tema della morte, dalla più brutale alla più dolce.

15Wake the Dead

Trasposizione cinematografica del romanzo nero “Frankenstein” di Mary Shelley
Regia di Jay Russell. Con Haley Joel Osment Genere Horror, produzione USA, 2012.
La pellicola sarà basata sul graphic novel di Steve Niles e verrà diretta da Jay Russell. Sarà una moderna interpretazione della misteriosa storia di Frankenstein.

Vedo che vi sono piaciuti!!!!Buona notte!