Molti film per bambini ideali per un bel pomeriggio al cinema in famiglia escono all’inizio del prossimo anno, film che in realtà piacciono da impazzire anche agli adulti perché li trasportano in un mondo fatto di magia e fantasia, un mondo eccezionale da cui nessun adulto vorrebbe doversi svegliare mai.

Scopriamo insieme i film per bambini più interessanti la cui uscita è prevista per il mese di gennaio 2012.

Esce il 3 gennaio 2012 “Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!”, un film d’animazione divertente ed esilarante che vede i nostri piccoli protagonisti immersi in una meravigliosa e un po’ movimentata crociera. Peccato però che rimangano bloccati su un’isola deserta. E se l’isola fosse deserta solo in apparenza? Un film adatto a tutta la famiglia che anche i bambini più piccoli ameranno intensamente.

Il 4 gennaio 2012 esce una commedia dal gusto un po’ retrò. Tornano infatti al cinema i Muppet, i famosi pupazzi tanto in voga durante gli anni ’90, in una nuova pellicola ideale per il divertimento di tutta la famiglia. Questa è la storia di Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, che scopre gli oscuri progetti del petroliere Tex Richman. Tex vuole infatti radere al suolo il teatro dei Muppet. Riuscirà Walter a salvare i nostri piccoli amici di pezza?

Avete amato “La bella e la bestia”, una delle pellicole più belle e romantiche che la Walt Disney abbai mia realizzato? Se la vostra risposta è sì, preparateti! Dal 13 gennaio 2012 sarà infatti possibile vedere questo bellissimo lungometraggio in 3D per rendere questa storia d’amore ancora più entusiasmante.

Dobbiamo infine ricordare il film “L’incredibile storia di Winter il delfino”, un film tratto da una storia vera che aiuterà i bambini a scoprire quanto sia importante aiutare gli animali e quanto il coraggio sia necessario per affrontare tutti gli ostacoli della vita. Il delfino Winter è stato ferito da una trappola per granchi. Viene portato al Clearwater Marine Hospital ma perde purtroppo la coda, una parte importante del corpo dei delfini senza la quale queste magnifiche creature rischiano di morire. Alla fine però Winter riesce a sopravvivere anche grazie alla passione di un biologo e di un medico e all’amore incondizionato di un giovane ragazzo.