• Genere:Animazione, Commedia, Fantasy, Family

  • Regia: Raja Gosnell

  • Sceneggiatura: Karey Kirkpatrick, David Ronn, Jay Scherick, J. David Stem, David N. Weiss
  • Cast:Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Katy Perry, Jayma Mays, Hank Azaria
  • Distribuzione:Warner Bros. Italia

  • Nazione e Anno:USA 2013

Arriva al cinema I Puffi 2. Stanno per tornare i piccoli e simpatici amici blu, compagni di almeno due generazioni di ragazzi. Dal prossimo 19 settembre 2013, infatti, arriverà nelle sale italiane I Puffi 2, secondo capitolo dell’apprezzato campione d’incassi I Puffi lanciato ormai due anni or sono. Protagonisti ancora una volta sono i bravissimi Neil Patrick Harris, famosi in Italia per il telefilm How I met your mother, e Hank Azaria, celebre per i suoi ruoli sopra le righe e, in America, per essere anche un eccellente doppiatore. Di fianco a loro, vi saranno anche Christina Ricci, Katy Perry e Jayma Mays.

 

La trama – I Puffi 2

 

Nella trama de I Puffi 2 troviamo Gargamella che è ancora alla ricerca di un modo per catturare i Puffi. Questa volta la sua mente (confusa e pasticciona più che geniale) ha pensato di creare delle creature del tutto simili ai Puffi, i Monelli, sperando di riuscire a estrapolare da loro la famosa e magica essenza blu. Ben presto, però, Gargamella scopre che solo un Puffo autentico può riuscire a dargli ciò che cerca e che, per attuare il suo piano, gli occorre la dolce Puffetta: solo lei conosce il segreto per trasformare i Monelli in Puffi veri.

 

Così Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi: qui il mago è apprezzato ed ammirato, considerato – non si sa bene il perché – come lo stregone migliore del mondo. Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso devono necessariamente tornare nel nostro mondo per aiutare Puffetta e riportala nel mondo magico. Naturalmente, l’aiuto di Patrick e Grace Winslow, i loro amici umani di New York, è indispensabile.

 

Cosa accadrà ai Puffi in trasferta a Parigi? E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri suoi compagni blu, farà amicizia con i Monelli Vexy e Hackus oppure si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?

 

Non ci resta che scoprirlo fra un po’, perché il 19 settembre è davvero dietro l’angolo!