• Regia:Bobby Farrelly, Peter Farrelly
  • Cast:Sean Hayes, Will Sasso, Chris Diamantopoulos, Jane Lynch, Sofía Vergara, Jennifer Hudson, Craig Bierko, Stephen Collins, Larry David, Kirby Heyborne
  • Nazione e Anno:USA 2012

Larry, Curly e Moe cercano di salvare l’orfanotrofio nel quale sono cresciuti, dopo che, da neonati, furono lasciati davanti alla porta dell’istituto. Ma l’impresa si rivelerà più difficile del previsto, e i tre resteranno coinvolti in un assurdo complotto criminale, approdando persino sul set di un famoso reality show televisivo.

I fratelli Farrelly (quelli di commedie come Tutti pazzi per Mary, Io, Me & Irene e Lo spaccacuori) provano a reinventare il mito dei Tre Marmittoni, un trio comico americano popolarissimo tra gli anni ’30 e ’70, inventando quindi una finta “biografia” dei tre personaggi. Tanta comicità ‘slapstick’ quindi, tipica delle ‘comiche’ che andavano per la maggiore diversi anni fa. Nel cast, oltre ai protagonisti, spiccano Jane Lynch (la volitiva Sue Sylvester di Glee) e la procace Sofia Vergara, la vulcanica star di Modern Family.