Il 2 dicembre 2011 c’è stata la prima de Il giorno in più, la commedia girata da Massimo Venier e ispirata all’omonimo romanzo scritto da Fabio Volo. Protagonisti del film, in particolare, sono stati lo stesso Fabio Volo, nelle parti di Giacomo, e Isabella Ragonese, che ha interpretato Michela.

Tra gli altri personaggi famosi che hanno deciso di far parte del cast di questo promettente film, inoltre, ci sono: Luciana Littizzetto, Stefania Sandrelli, Pietro Ragusa, Camilla Filippi e Roberto Citran. Questi, però, sono soltanto alcuni dei nomi importanti che hanno preso parte alle riprese de Il giorno in più di Massimo Venier.

Il film Il giorno in più, prodotto dalla Ibc Movie e distribuito in Italia dalla 01 Distribution, racconta la storia di Giacomo, un trentenne che ama sentirsi libero ed evita, per questo, gli impegni sentimentali. Un giorno si rende conto di essersi innamorato follemente di una ragazza che ha incontrato ogni mattina sul tram che usa per andare al lavoro: si tratta di Michela, una donna in carriera in procinto di trasferirsi a New York e di cambiare vita, lasciandosi alle spalle il suo passato. Dopo un fugace appuntamento, il protagonista de Il giorno in più, è diviso tra il desiderio di seguire Michela a New York e la tentazione di continuare la sua vita normalmente.

Il film di Massimo Venier, quindi, mostra l’evolversi della vicenda e si concentra sulle vite e i sentimenti dei protagonisti, affascinati e allo stesso tempo intimoriti dall’amore che iniziano a provare l’uno per l’altra.

Il giorno in più è consigliato soprattutto a tutti i lettori che hanno apprezzato l’omonimo romanzo di Fabio Volo, ma anche a coloro che amano le commedie romantiche che spingono a solcare gli oceani!