Un nuovo film di fantascienza sta per arrivare al cinema, uno di quei film che sicuramente piacerà al pubblico vista la ricchezza di effetti speciali, la trama coinvolgete e con la presenza di un interprete d’eccezione, niente meno cioè che il cantante Justin Timberlake che negli ultimi anni ha dato dimostrazione delle sue grandi capacità di attore.

Questo nuovo entusiasmante film di fantascienza prende il titolo di “In Time” ed è ambientato in un futuro poi non troppo lontano da noi. Il gene dell’invecchiamento è stato isolato e l’umanità si è quindi potuta permettere il lusso di non invecchiare. Un mondo davvero meraviglioso e ricco di opportunità non c’è che dire, ma anche un mondo un po’ troppo affollato. La sovrappopolazione dilaga, è questo il problema più impellente da risolvere.

Ma per risolvere un problema di questo tipo c’è un solo modo, le tasse. L’invecchiamento viene infatti bloccato all’età di 25 anni ma solo coloro che sono ricchi possono permettersi di continuare a non invecchiare e quindi a vivere una vita degna di dirsi tale. Per tutti gli altri invece c’è una sola possibilità, la morte. I ricchi possono vivere per sempre ma i poveri sono invece destinati a morire giovani, un destino infausto dobbiamo ammetterlo, un mondo del tutto diverso da quello a cui siamo abituati.

Justint Timberlake interpreta in questa pellicola un giovane ragazzo povero che riesce però ad entrare in possesso di un’ingente somma di denaro. Con quei soldi spera di riuscire a salvare la vita di sua madre ma ormai è troppo tardi e un gruppo di poliziotti, meglio conosciuti come time keepers, si mette sulle sue tracce.

“In Time” uscirà nelle sale il 17 febbraio 2012.

  • Regia: Andrew Niccol
  • Sceneggiatura: Andrew Niccol
  • Attori: Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Olivia Wilde, Alex Pettyfer, Johnny Galecki, Matt Bomer, Cillian Murphy, Elena Satine, Vincent Kartheiser, Yaya DaCosta, Ethan Peck, Toby Hemingway, Rachel Roberts, Bella Heathcote
  • Produzione: New Regency Pictures, Strike Entertainment
  • Distribuzione: Medusa