“Isole” è un film diretto da Stefano Chiantini che arriverà al cinema il prossimo 11 maggio 2012, un film davvero eccezionale in cui sarà possibile vedere un’Asia Argento davvero fuori dal comune in quanto non rivestirà il classico ruolo di bad girl che solitamente le viene affidato bensì il ruolo di una donna fragile che dopo un trauma  perde la capacità di parlare, una donna ferita nel profondo, una donna spezzata. Attorno a questa giovane donna e alla sua sofferenza si muovono altre due solitudini, una pellicola insomma davvero intensa che sicuramente commuoverà il grande pubblico che andrà in sala a vedere il film.

“Isole” in realtà non sarà disponibile solo in sala. A partire infatti dal 16 maggio sarà disponibile anche in streaming gratuito su Repubblica.it. Dal punto di vista della distribuzione si tratta sicuramente di una novità, di un esperimento unico nel suo genere che offre a questa pellicola la possibilità di farsi conoscere in modo ancora più intenso. Far uscire praticamente in contemporanea una pellicola al cinema e sul web significa infatti offrire a tutti la possibilità di vederla, significa dare la massima visibilità e la massima fruibilità possibili.

Mettere online e per giunta gratis una pellicola di questa tipologia non significa perdere soldi? Assolutamente no perché gli amanti del cinema andranno comunque a vedere la pellicola in sala e forse la gusteranno di nuovo online in seguito mentre coloro che la guarderanno solo online probabilmente al cinema non ci sarebbero andati comunque e in questo modo almeno si ha la possibilità di farla vedere quindi anche a coloro che non avrebbero mai speso dei soldi per vederla. Un esperimento questo davvero innovativo che non possiamo che accogliere quindi con grande favore.