L’affascinante attore Johnny Depp è impegnato in queste settimane nelle riprese del quarto episodio della nota saga piratesca “Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides”. Appena si toglierà i panni dell’eclettico capitano Jack Sparrow, l’attore indosserà quelle di un vampiro in “Dark Shadow” .

Il film si baserà sull’omonimo show televisivo culto degli anni ‘60, creato da Dan Curtis. La serie tv era piena di vampiri, streghe, fantasmi, zombi, lupi mannari e ogni tipo di mostro in un’atmosfera horror-gotica.

“Dark Shadow” vede nuovamente insieme sul set, dopo “Alice in Wonderland”, la coppia Tim Burton e l’attore Johnny Depp.

Le riprese del film inizieranno a febbraio.

Depp, che interpreterà il vecchio vampiro Barnabas Collins, il patriarca interpretato all’epoca da Jonathan Frid, ha così dichiarato in una recente intervista:

“Tim (Burton) e io abbiamo pensato per anni alla serie tv “Dark Shadows”. Era un programma tv che andava in onda negli USA tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta, e io lo vedevo da piccolo. Ero ossessionato dal personaggio di Barnabas, il vampiro. Alcuni anni dopo, ho scoperto che anche Tim correva a casa e si fiondava a guardare la stessa soap opera gotica. Era decisamente strano che quella serie tv piacesse così tanto ad entrambi. Abbiamo lavorato sulla storia e siamo riusciti a fare una cosa molto interessante”.

La coppia Tim Barton e Johnny Depp promette sempre bene soprattutto nell’ambito del gotico – horror.