La notizia è rimbalzata in questi giorni su molti dei siti internet che si occupano di cinema: Jurassic Park, il capolavoro che Steven Spielberg ha realizzato nel 1993, l’anno prossimo tornerà nelle sale cinematografiche statunitensi in versione 3D, seguendo la scia di film come Il re leone, Star Wars Episodio 1 e Titanic 3D.

La notizia, in particolare, pare sia stata già confermata su più fronti e la data d’uscita di Jurassic Park 3D negli Stati Uniti è fissata al prossimo 19 luglio 2012, circa due settimane dopo l’uscita di Robopocalypse, la pellicola che segna il rinnovato interesse del grande regista per la fantascienza.

A occuparsi della distribuzione di Jurassic Park 3D potrebbe essere la Universal Pictures, ma le novità non sono terminate. Tutti gli appassionati della famosa saga, infatti, potranno gustare tra qualche tempo al cinema il suo quarto episodio: Steven Spielberg e la produttrice Kathleen Kennedy, infatti, hanno entrambi confermato l’interesse per un nuovo capitolo di Jurassic Park e pare che la sceneggiatura sia già in fase di realizzazione.

Chissà se Jurassic Park 3D riuscirà a ottenere lo stesso successo del film originale. Nel 1993, infatti, è stata una delle pellicole più apprezzate al cinema e ancora oggi non smette di appassionare chi la guarda per la prima volta. È da considerare, inoltre, che il grande pubblico finora ha mostrato di essere piuttosto tradizionalista per quanto riguarda le pellicole storiche e di apprezzare particolarmente i nuovi film prodotti in 3D, come il famoso Avatar di James Cameron. Non ci resta altro da fare che attendere per conoscere gli ulteriori sviluppi. Vi terremo aggiornati!