• Genere:fantasy, azione, avventura
  • Regia:Jonathan Liebesman
  • Sceneggiatura:Dan Mazeau, David Leslie Johnson
  • Cast:Sam Worthington, Gemma Arterton, Liam Neeson, Edgar Ramirez, Ralph Fiennes, Toby Kebbell, Rosamund Pike, Bill Nighy
  • Distribuzione:Warner Bros Pictures
  • Produzione:Legendary Pictures, Warner Bros Pictures
  • Nazione e Anno:italia/30 marzo 2012

[youtube a4MrzXMLFBw]
La furia dei Titani è la nuova pellicola di Jonathan Liebesman, già regista di The Killing Room e World Invasion. Il film, in particolare, è il secondo episodio della saga mitologico-leggendaria iniziata nel 2012 con Scontro tra Titani, di Louis Leterrier, un film apprezzato dai cinespettatori anche se criticato per la scarsa caratterizzazione dei personaggi.

La furia dei Titani di Jonathan Liebesman sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures e sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 30 marzo 2012. Per quanto riguarda il cast, in questa seconda pellicola della saga è stato fortemente diminuito. Sono rimasti, tuttavia, gli attori che interpretano i ruoli più importanti: Sam Worthington (Perseo), Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus) e Ralph Fiennes (Ade). A essi, poi, si sono aggiunti una serie di altri famosi attori che interpretano le divinità coinvolte nelle vicende descritte: Edgar Ramirez (Ares), Toby Kebbell (Agenore), Rosamund Pike (Andromeda) e Bill Nighy (Efesto).

La storia raccontata ne La furia dei Titani è ambientata a dieci anni di distanza dalla morte di Krakern: Perseo ha cercato di costruirsi una vita tranquilla in un villaggio di pescatori, occupandosi da solo della crescita di suo figlio Helius.
Il mondo delle divinità, però, è nuovamente nel caos: il crepuscolo degli Dei sembra farsi sempre più vicino. Gli uomini hanno smesso di pregarli e di credere in loro e, private della devozione dell’uomo, le divinità perdono sempre di più i loro poteri. I Titani, guidati da Crono, al contrario, stanno per liberarsi dalla loro prigione e Zeus torna a essere nuovamente il loro principale obiettivo.
Per proteggerlo, questa volta Perseo chiederà aiuto ad Andromeda, una regina guerriera, a Efesto, un dio  caduto e ad Agenore, un semidio.

La furia dei Titani è il film ideale se amate il fantasy e siete appassionati di mitologia: ricco di suspance e di azione, sembra riuscire dove Scontro tra Titani ha fallito. Intanto potete gustarvi il trailer del film, in attesa di poterlo guardare al cinema.