Cameron Crowe è un regista ormai famoso che ci ha regalato delle pellicole eccezionali in questi ultimi anni, pellicole come “Jerry Maguire”, “Quasi famosi”, “Vanilla Sky” ed “Elizabethtown”, e che oggi è pronto a tornare con una pellicola ideale per tutta la famiglia, una pellicola capace di infondere speranza e voglia di amare sia negli adulti che nei bambini che tra queste immagini possono trovare conforto e magia.

Cameron Crowe tornerà infatti l’8 giugno 2012 al cinema con il film “La mia vita è uno zoo” che vede come protagonisti niente meno che Matt Damon e Scarlett Johansson.

Questa è la storia di un uomo che vede la sua vita sgretolarsi. Dopo la morte della moglie a causa di una malattia incurabile si trova a fare da padre ad una bambina piccola e ad un ragazzino adolescente senza sapere dove sbattere la testa, commettendo errori dopo errori ogni giorno.

Decide allora che è arrivato il momento di un nuovo inizio per la sua famiglia, di un luogo in cui sia possibile iniziare una vita del tutto nuova. Ad un tratto la casa dei suoi sogni si para dinanzi ai suoi occhi, peccato che quella casa si trovi nel bel mezzo di uno zoo in disuso.

Insieme ai suoi due bambini, a familiari, amici e collaboratori lo zoo sarà messo lentamente di nuovo in funzione e il rifiorire di questo luogo meraviglioso sarà il rifiorire stesso della vita e dell’amore. Una commedia davvero commovente ed intensa, suggestiva e divertente, una commedia tratta da una storia vera che siamo sicuri vi lascerà in fondo al cuore una dolcezza infinita.

  • Regia: Cameron Crowe
  • Sceneggiatura: Aline Brosh McKenna, Cameron Crowe
  • Attori: Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus Macfadyen, J.B. Smoove, Colin Ford, Erick Chavarria, John Michael Higgins, Carla Gallo, Maggie Elizabeth Jones
  • Produzione: Twentieth Century Fox Film Corporation, LBI Entertainment, Vinyl Films
  • Distribuzione: 20th Century Fox