• Genere:Animazione
  • Regia: Hitoshi Takekiyo
  • Sceneggiatura:Hitoshi Takekiyo, Yoichi Komori
  • Distribuzione:Microcinema Distribuzione
  • Produzione:Koo-Ki
  • Durata:95 Min
  • Nazione e Anno:Giappone 2013

Alla scuola elementare di St Claire ci sono tre amiche super simpatiche e super pestifere. Mako, è una vera peste; Miko è quella vanitosa, che vuole sempre essere al centro dell’attenzione; e poi c’è; Mutsuko, la secchiona del gruppo.

Un giorno le tre si imbattono quasi per caso nell’aula di scienze della scuola, dove campeggia un cartello con su scritto a lettere cubitali “non entrare”. Quello che doveva essere un avvertimento, per le tre piccole amiche è in realtà una sfida.

In men che non si dica le tre sono dentro l’aula e vengono attirate da un modello anatomico che ribattezzano Signor Nudo. Il modello viene così truccato, infiocchettato e dipinto, così come se fosse un normale giocattolo. Ma quello che le tre birbanti non sanno è che il Signor Nudo la notte prende vita e diventa il Signor Kun, un modello decisamente permaloso.

Essere trattato come un giocattolo ha infastidito non poco Kun, che medita vendetta. Chiama allora a sé Barone, lo scheletro dell’aula di scienze, e la Coniglio Mafia, un gruppo di tre coniglietti dal grilletto facile, per escogitare assieme un piano per fermare l’intemperanza della ragazzine.

“La festa di mezzanotte della scuola St. Claire” è il momento giusto per agire. Durante questo evento le bambine incontrano i tanti personaggi bizzarri che animano la scuola di notte, dalle streghe dell’aula di informatica al tritone della piscina. Ma Kun non sa che quel piccolo trio non è così facile da mettere nel sacco come sembra!

La scuola più pazza del mondo è un film d’animazione diretto da Hitoshi Takekiyo e che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 27 febbraio 2014.