Disponibile dal 20 aprile in DVD il film della regista irano-americana Massy Tadjedin, con protagonisti Keira Knightley e Sam Worthington, lanciato dal blockbuster Avatar. Debutto alla regia per la sceneggiatrice, che ha scritto, per questa sua prima opera, un dramma sentimentale che esamina da vicino le dinamiche di coppia, i bisogni umani più basilari e la difficoltà con cui spesso le persone ascoltano le proprie necessità, raramente soddisfacendole.

Michael e Joanna sono una coppia da una vita. Insieme a scuola, poi un lungo fidanzamento, la crisi e la conseguente decisione di sposarsi. Li incontriamo quando sono ormai marito e moglie da quattro anni. La prima impressione è che siano stanchi l’uno dell’altro, ma è solo una prima impressione, perché poi l’amore che provano si mostra. Peccato però che si preparino a vivere un'”ultima notte” di tentazioni, bugie, rimpianti e riflessioni, una Last Night pronta a mettere in dubbio tutta la loro relazione. Una collega procace e irresistibile per Michael, in trasferta per lavoro, un ex amore tenuto nascosto per Joanna, che si ripresenta alla sua porta, pronto a trascinarla in un vortice di nuove passioni. Dove li porteranno queste 36 ore di lontananza, fisica e sentimentale?

Nel cast, oltre ai due protagonisti, anche Eva Mendes, nei panni molto naturali per lei della femme fatale, e Guillaume Canet, che all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma aveva partecipato nella doppia veste di attore in Last Night e di regista di Little White Lies.

L’edizione DVD di Last Night, distribuita da Medusa, include alcuni extra di approfondimento, tra cui due making of legati a due scene specifiche del film e le interviste alla regista e al cast. Il film è disponibile dal 20 aprile anche nella versione Blu-ray.

Scheda tecnica DVD:
LAST NIGHT, di Massy Tadjedin (2010)
Audio: italiano e inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano per non udenti
Formato Video: 2.35:1
Durata: ‘90
Extra: Making of scena “Le chiavi”; Making of scena “Cena di lavoro”; intervista a cast e regista; Trailer
Distribuzione: Medusa
Prezzo consigliato: 16,90 euro