• Genere:Fantasy, Avventura
  • Regia:Peter Jackson
  • Sceneggiatura:Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens, Guillermo del Toro
  • Cast:Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis, Ken Stott,Graham McTavish, Lee Pace, Stephen Fry, Billy Connolly, Dean O'Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy
  • Distribuzione:Warner Bros.
  • Produzione:Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films
  • Nazione e Anno:Nuova Zelanda, USA 2013

Mancano ormai poco più di due mesi e, finalmente, al cinema potremo vedere il secondo capitolo della trilogia di film tratti da Lo Hobbit, il capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien. Il prossimo 12 dicembre 2013, infatti, arriverà sul grande schermo Lo Hobbit. La desolazione di Smaug, che vede ancora una volta protagonista Bilbo Baggins, il mago Gandalf e i tredici nani, in nuove ed esaltanti avventure con il fine di reclamare il Regno dei nani di Erebor.

Mentre il regista Peter Jackson è già alle prese con il terzo capitolo della saga, ecco arrivare finalmente il teaser trailer in italiano in HD, dove fra la gara dei nani nelle botti lungo il fiume, elfi bellissimi ed agili, si possono ammirare sullo sfondo – quando non partorite da un programma di grafica – i magnifici scenari naturali della Terra di Mezzo, la rigogliosa e selvaggia Nuova Zelanda.

La sceneggiatura de Lo Hobbit. La desolazione di Smaug vede lo zampino anche di Guillermo del Toro che insieme con il regista Peter Jackson e in collaborazione con Fran Walsh e Philippa Boyens, ha dato vita a questa storia che, ne siamo certi, sarà un successo ai botteghini, esattamente come gli altri film ispirati al magico mondo creato da Tolkien.

Fra gli attori de Lo Hobbit. La desolazione di Smaug troviamo vecchi e nuove conoscenze quali Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis, Ken Stott, Graham McTavish, Lee Pace, Stephen Fry, Billy Connolly, Dean O’Gorman, Mark Hadlow e Jed Brophy.

Ed ora, signori, calino le luci: si guarda il trailer!