• Genere:Fantasy
  • Regia:Peter Jackson
  • Sceneggiatura:Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro
  • Distribuzione:New Line/Warner Bros. (USA), Warner Bros. (ITALIA)
  • Produzione:Peter Jackson, Fran Walsh, Carolynne Cunningham, Philippa Boyens
  • Nazione e Anno:USA 2012

Segnatevi questa data in agenda: 14 dicembre 2012: è il giorno in cui uscirà nelle sale italiane Lo Hobbit, l’attesissimo presule della saga fantasy de Il Signore degli Anelli.

E mentre in Galles il fotografo Simon Dale si è fatto costruire una casa da hobbit per viverci nella realtà, milioni di fan stanno attendendo anche in Italia il nuovo film di Peter Jackson, che ci riporterà nelle atmosfere magiche della Nuova Zelanda e della Terra di Mezzo, con i protagonisti che abbiamo tanto amato: Bilbo Baggings, Frodo e Gandalf, anche se sarà triste sentire la voce di ques’ultimo doppia da un altro dopo la scomparsa del grande doppiatore Gianni Musy, che Gandalf il Bianco prestava la voce.

La notizia di questi giorni è che finalmente c’è anche un primo trailer italiano:

 

Lo Hobbit, un viaggio inaspettato parla di quanto accade allo zio di Frodo, Bilbo Baggings, prima che suo nipote debba mettersi in viaggio con la Compagnia dell’Anello. E’ tratto da un altro best seller di Tolkien, Lo Hobbit appunto, in cui Bilbo dovrà rinunciare alla routine e alla sua comoda casa da Hobbit per un viaggio ricco di magia e avventure. Bilbo si troverà suo malgrado a compiere gesti eroici e straordinari, ritrovandosi a vivere una leggenda anziché una normale e consueta vita domestica da hobbit.

Le sue avventure lo porteranno a trovare l’anello e a scontrarsi con Gollum, a conoscere elfi, nani e creature fantastiche. E noi non vediamo l’ora di ritrovarci in quell’atmosfera.

Che ne pensate del trailer?